Copertina dell'album sull'attività di radiofonia scolastica della scuola Elementare di Massafra (Taranto) - classe V° femminile: una bella foto arricchisce la copertina e ritrae una classe intenta all'ascolto di una Radiorurale (Allocchio Bacchini).
Lettera dattiloscritta (copia dell'originale a cura dell'istituto) inviata dall'ERR alla piccola scuoletta di Massafra con i complimenti del direttore Lando Ambrosini per il premio vinto da un'alunna per aver effettuato il disegno radiofonico più bello inviando, come dono, una lavagnetta FALCO.
Un'altra lettera inviata dall'Ente Radio Rurale alla scuola con i complimenti per i bei riassunti della trasmissione del 20 aprile 1936 dal titolo "Un viaggio sulla carta geografica al seguito delle Legioni Imperiali". In premio Lando Ambrosini inviò 6 volumetti della collezione "L'Italia Nuova" da distribuire ai più meritevoli.
La classe di Massafra intenta ad ascoltare la trasmissione del disegno radiofonico attraverso una Radiorurale Allocchio Bacchini. Il disegno radiofonico veniva dettato come una sorta di battaglia navale e alla fine ne usciva un disegno concreto che i ragazzi avrebbero dovuto contestualizzare ambientandolo con fantasia. La maestra disegna pure lei appoggiata all'apparecchio e un'alunna, in piedi dietro lei, sostiene un cartello con su scritto "disegno radiofonico".
Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per fornire i propri servizi e per assicurare la migliore esperienza di navigazione.
Continuando la navigazione o accedendo a qualunque elemento del sito, accetti l'utilizzo dei cookie
da parte di Radio D'Epoca.