Torna al menu principale
seguimi su facebook
Ultime Novità
Valutazioni e Perizie
valutazione radio d'epoca
contatti




























Lettere e documenti

Clicca sulle immagini per ingrandirle


EIAR Lettere e documenti

Alta Risoluzione
Azienda: EIAR
Anno:
1941
Dimensioni : sconosciuto
Descrizione:  Il famosissimo "Concorso Sposi" indetto dall'EIAR nel 1941. Il concorso prevedeva un montepremi ricchissimo e ampiamente pubblicizzato. Era rivolto unicamente alle nuove coppie. Il concorso terminò con l'estrazione del 04/10/1941. Il biglietto distribuito agli sposi, come si può bene vedere dalla foto, è a forma di banconota o di assegno, compilato a macchina da scrivere uno per uno. 

spacer


EIAR Lettere e documenti

Alta Risoluzione
Azienda: EIAR
Anno:
1941
Dimensioni : 22 x 28 cm (lettera) - 32,5 x 25 cm (locandina)
Descrizione: Curioso documento dell'Eiar recapitato, in piena II Guerra Mondiale, ai Podestà dei Comuni, per poter ottenere i dati di Stato Civile al fine di entrare a conoscenza dei neo sposini. A loro infatti era rivolto un ricco concorso che prevedeva in palio, fra le altre cose, conigliera e pollaio modello, una mucca ed un suino, aratro e attrezzi agricoli vari, ecc... insomma un concorso che conteneva i sogni degli Italiani di allora, in maggioranza contadini!

Stampato da SET - Torino
Ulteriori Informazioni ed Immagini

spacer


SAFAR Lettere e documenti

Alta Risoluzione
Azienda: SAFAR
Anno:
1947
Dimensioni : 29,7 x 21 cm
Descrizione:

Gruppo di lettere della SAFAR su carta velina e dattiloscritte (carta carbone) dove si evince tutto il dramma economico dell'immediato dopoguerra. L'inflazione galoppante porta la SAFAR a continui e ravvicinati comunicati per rivedere continuamente i prezzi degli apparecchi al rialzo, e non di poco!

Ulteriori Informazioni ed Immagini

spacer


1     2     3     4



Area Riservata   -   Sito web: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca   -   Progetto Grafico: Dr. Marco Manfredini   -   Cookie Policy   -   Ultimo Aggiornamento: 08-12-2024
Con il patrocinio di:
www.antiqueradio.it