Torna al menu principale
seguimi su facebook
Ultime Novità
Valutazioni e Perizie
valutazione radio d'epoca
contatti

Valvola S.I.T.I.

Clicca sulle immagini per ingrandirle




Valvola S.I.T.I. Repliche e falsi

Serie infinita di etichette sovrapposte (inspiegabile) dove si fa presente che la valvola è stata prodotta dalla METAL francese e utilizzata dalla SITI per i propri apparecchi. Peccato che le etichette sono state stampate con ink.jet e quindi in casa su carta vecchia o comunque invecchiata.

spacer

Valvola S.I.T.I. Repliche e falsi

Stessa cosa sul barattolo (cioè la confezione della valvola) dove sono appiccicate una serie di etichette sovrapposte (perchè?) recanti le stesse informazioni indicate anche sulla valvola. Che il barattolo sia per lo zucchero o il sale dei tipi venduti all'Ikea, appare subito chiaro e poi è strano che la valvola fosse contenuta in una confezione molto larga e bassa, ovvero abbondante in larghezza ma insufficiente in altezza e quindi la valvola si sarebbe danneggiata, se l'imballaggio fosse vero. Poi se mettiamo insieme il fatto che il venditore di questa valvola, come di molte altre, è anche l'autore o comunque il venditore di altro materiale radiofonico zeppo di etichette del genere, piene di altre etichette sovrapposte che forniscono informazioni a informazioni, che si accavallano inspiegabilmnete, insomma i conti sono presto fatti. Il collezionista medio italiano è afflitto dalla penuria di documentazione cartacea che possa essere d'auto alla catalogazione degli oggetti rinvenuti. Invece, chissà perchè, questi personaggi detengono materiale zeppo di preziose informazioni appiccicate ovunque, dentro, sotto, sopra, fuori, ecc... mha?

spacer

           


Area Riservata   -   Sito web: ZonaVirtuale - Siti Internet Lucca   -   Progetto Grafico: Dr. Marco Manfredini   -   Cookie Policy   -   Ultimo Aggiornamento: 18-02-2024
Con il patrocinio di:
www.antiqueradio.it